La Garzaia fra le risaie della Lomellina

Scaldasole Garzaia
Da sinistra, Stramezzi, Elena Duca, De Agostino, Michela Duca e Roberto Destro

Il nuovo circolo culturale “La Garzaia” si è presentato domenica 20 marzo alla cascina Turbina di Scaldasole. L’associazione senza scopo di lucro presieduta da Michela Duca ha reso noto le finalità contenuto nello statuto. «Il circolo – ha spiegato Michela Duca – è nato quasi per caso tra una chiacchiera, un caffè tra amici e un comune denominatore: l’amore per il proprio paese e per il proprio territorio, la Lomellina. Ha l’obiettivo di favorire le attività di promozione sociale, culturale e del tempo libero, dando priorità alle esigenze e alle tradizioni di Scaldasole, ed è aperto a chiunque voglia tesserarsi».

Duca era affiancata dal vice presidente Roberto Destro e dai consiglieri Sergio Comotti, Elena Duca e Stefano Stramezzi.

Poi la stessa Duca e Simona Gonella, segretaria del Rotary Club Mede Aureum, hanno introdotto Umberto De Agostino per la presentazione dei suoi tre volumi editi da Fratelli Frilli Editori di Genova. Diversi gli interventi del pubblico, fra cui quello del parroco don Stefano Cerri. «Invito l’autore – ha detto il sacerdote – a prendere spunto dalla splendida figura di Padre Francesco Pianzola per il suo prossimo romanzo a sfondo lomellino».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: